Pinot Nero

Il Pinot Nero francese trova nei nostri terreni ciottolosi la sua massima espressione. La fermentazione in acciaio regala al vino una struttura elegante e ben bilanciata, con tannini morbidi e un’acidità vivace che ne accentua la freschezza.
Il gusto è fine e armonioso, con una leggera nota minerale che dona ulteriore complessità e un piacevole equilibrio al finale.

BOTTIGLIE PRODOTTE

3500

VARIETÀ DELLE UVE

Pinot Nero

ALCOHOL

12,5% Vol.

TEMPERATURA DI SERVIZIO

Fermentazione in acciaio

mesi sui lieviti

24

Note di degustazione

Al naso si caratterizza per un bouquet complesso e raffinato, che si apre con delicate note di frutta rossa, ciliegia, lampone e fragola, accompagnate da sottili sentori di spezie e un accenno di fiori di viola. Un Pinot Nero giovane con sentori erbacei che si caratterizza per la freschezza e la leggerezza, con note vegetali che potrebbero ricordare il basilico e il rosmarino.

Abbinamenti

Il Pinot nero si abbina perfettamente a piatti con carni bianche, ma anche a ricette a base di pesci delicati, che non sovrasta grazie alla sua leggerezza.
Ideale anche per aperitivi con formaggi freschi e semi-stagionati, potrebbe stupire abbinato a piatti umami e molto speziati.