LA NOSTRA STORIA

Giuliano Maino insieme al figlio Giovanni decide di realizzare il sogno del nonno Eligio: vedere i campi della fattoria piantati a vigneto. E’ così che nasce la Wine Bon, dall’incontro di due generazioni diverse accomunate dalla passione per il buon vino.  Ci prendiamo cura delle nostre viti come fossero il giardino di casa, avvalendoci di mani esperte che condividono la nostra stessa passione e amore per il territorio e i suoi frutti.

I NOSTRI VALORI

La coltivazione e la cura della vite sono un’arte, un equilibrio tra il sapere tradizionale e l’innovazione tecnologica. Il nostro terroir, la dedizione in vigna e la cura dei particolari nella vinificazione portano a un solo risultato:  prodotti genuini e unici. I nostri vini rispecchiano il territorio e la genuinità delle persone che lo lavorano.

Le Persone

Nelle nostre vigne ci rimbocchiamo le mani tutti, ma proprio tutti! Spollonare le viti a primavera o alzare i fili d’acciacio che sostengono i tralci per far respirare i grappoli sono lavori duri che richiedono tempo e pazienza.

Lo sanno bene i nostri poveri amici, che sono chiamati in aiuto nei lavori più pesanti…ma se non è amore questo!

Vogliamo ringraziarli tutti: sono stati, e sono tutt’ora,  il cuore della nostra azienda.